top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSITA

SITA, SME STAR ENVIRONMENT AWARD WINNER 2018

Aggiornamento: 7 mag 2020



Cena e cerimonia di premiazione al parlamento europeo a Bruxelles per il miglior progetto della sezione ambiente allo SME STAR AWARD.





SITA, vincitrice del miglior progetto europeo del 2018 nella sezione ambiente.





Piccola realtà, ma con grandi ambizioni; è questa la mentalità che ha coronato SITA con uno dei premi più ambiti dalle start-up nel panorama europeo: lo SME STAR AWARD.

In particolare, il riconoscimento come miglior progetto della sezione ambiente è stato assegnato al brevetto MANURETECH, gassificatore di biomasse agricole.

L'impianto di gassificazione MANURETECH sfrutta come matrice la biomassa da deiezioni avicole, comunemente detta pollina, producendo energia rinnovabile.

La biomassa in questione rappresenta un problema rilevante per agricoltori e allevatori ma, grazie al processo di gassificazione, può essere in parte valorizzata diventando un ottimo fertilizzante ecologico, rendendo il gassificatore MANURETECH un ottimo esempio di economia circolare e sostenibile.

La piccola realtà di SITA cresce ogni giorno di più, inseguendo sempre la grande ambizione di sviluppare una tecnologia per migliorare l'ambiente.



82 visualizzazioni0 commenti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page